Skip to main content

Spedizioni e Resi

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

SPEDIZIONE

I tempi di realizzazione dei prodotti ordinati sono di 7 gg lavorativi a partire dalla ricezione dell’ordine. Se l’oggetto è disponibile subito, viene spedito lo stesso giorno o il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e dell’avvenuto pagamento dell’articolo prescelto. Qualora si ordinassero più articoli, i tempi di spedizione seguiranno quelli dell’articolo con tempistiche più lunghe, a meno che non si facciano singoli ordini. La ddm srl provvederà a recapitare i beni selezionati e ordinati tramite l’uso del trasportatore TNT. Tutti gli oggetti che spediamo sono imballati e protetti con cura per evitare che arrivino danneggiati. Per gli ordini con destinazione Italia, la ddm srl mette a disposizione un servizio di spedizione standard gratuita per ordini superiori a 150 euro. Per gli ordini di importo inferiore, il costo della spedizione sarà di 10 euro. Per spedizioni fuori dall’Italia, contattare il nostro servizio clienti tramite mail web@danielademarchi.it. Per le destinazioni in Unione europea, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300 euro, altrimenti i costi variano dai 20€ ai 40€ a seconda del paese di consegna. Per i Paesi extra cee, la spedizione varia dai 20€ ai 40€ a seconda del paese di destinazione più le eventuali tasse doganali o altre spese di esportazione. Il costo di spedizione viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine. Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti. Le consegne in Italia avvengono in 1/2 giorni lavorativi dalla presa in carico del trasportatore. Per la consegna in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e isole, sono richiesti 1 o 2 giorni aggiuntivi. La ddm srl non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al trasportatore. La ddm srl si esonera da eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore, scioperi o calamità naturali. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail contenente il numero d’ordine inviata da web@danielademarchi.it
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. nastro adesivo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una scritta, “accettazione con riserva”, specificando il motivo della riserva (es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma sul documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere comunicati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna via mail all’indirizzo web@danielademarchi.it.

RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA DDM

Il ritiro può essere effettuato anche presso uno dei nostri punti vendita monomarca. Durante il processo di acquisto selezionare: Ritiro in Atelier -Via dei Piatti oppure Ritiro in Boutique – p.le Lavater. Sarà inviata un’email non appena l’ordine sarà disponibile per il ritiro presso il punto vendita selezionato. Il ritiro presso il punto vendita è gratuito. Sarà necessario presentarsi con l’email di conferma, in forma cartacea o digitale e un documento di identità. Se la persona che si reca a ritirare l’ordine è diversa da quella che lo ha acquistato, dovrà esibire un’autorizzazione scritta e una fotocopia del documento di identità della persona che ha effettuato l’acquisto.

Confezione regalo

Ogni articolo è confezionato in una bustina di voile, una scatolina con nastro e una shopper. Se desideri fare un regalo speciale puoi scriverci una frase e inseriremo nel pacco un biglietto con le tue parole.

RESI E RIMBORSI

La ddm srl tutela i propri clienti e consente il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. Il reso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Tutti gli ordini completati e ricevuti tra il 1 e il 22 dicembre potranno essere resi fino all’8 gennaio. Per ordini consegnati dopo il 22 dicembre, si applicano i tempi di reso regolari.

COME RICHIEDERE IL RESO:

Inviare una mail a web@danielademarchi.it con la richiesta di reso indicando:

  • nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto
  • il numero d’ordine

Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I gioielli non devono essere stati indossati ma solo provati. Verrà inviata una mail con il modulo di reso da compilare e rimandare all’indirizzo web@danielademarchi.it.

RESO TRAMITE CORRIERE:
  • Impacchettare la merce inserendo nel pacco una copia del modulo di reso compilato.
  • Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.

Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato. La possibilità di effettuare il reso viene concessa una sola volta per ogni ordine, assicurarsi quindi di aver inserito nella busta di reso tutti gli oggetti che si intendono rendere.

Spedire il pacco al seguente indirizzo:
ddm srl Via dei Piatti, 9 20123 Milano

Conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.

RESO IN NEGOZIO:

E’ possibile restituire gli articoli acquistati sul sito danielademarchi.it anche presso i nostri punti vendita monomarca entro 14 giorni.

  • Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.
  • Recarsi presso uno dei seguenti punti vendita ed effettuare il reso:

Atelier – Via dei Piatti 9 – Milano Boutique – P.le Lavater 2 – Milano

COSA SUCCEDE DOPO:

Solitamente il reso è accettato entro 3 giorni lavorativi dalla consegna del pacco al magazzino. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi. Dopo l’accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un’email di conferma. Il rimborso viene emesso tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. Il rimborso sarà pari all’importo dell’articolo/i acquistato/i, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione pagate. I tempi di rimborso delle somme dovute dipendono esclusivamente da Paypal e/o dal sistema bancario.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

LA NOSTRA AZIENDA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DDM SRL: VIA DEI PIATTI, 9 - 20123 MILANO, ITALY - TEL. +39 02 8699 5040 - WEB@DANIELADEMARCHI.IT - P.IVA 06722440960